giovedì 12 maggio 2016
[Economia] Nel mese di aprile il tasso di disoccupazione dei giovani sudcoreani ha raggiunto un nuovo record
Il tasso di disoccupazione complessivo della Corea del Sud è sceso nel mese scorso rispetto ad un anno prima, mentre il tasso di disoccupazione giovanile ha raggiunto un nuovo picco nel mese di aprile.
Secondo i dati rivelati da Statistics Korea, nel mese di aprile, il numero dei titolari di un posto di lavoro è stato pari a 26,15 milioni, 252.000 in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Il tasso di disoccupazione dei giovani di età compresa tra i 15 e i 29 è stato stimato al 10,9%, con un aumento di 0,7 punti percentuali rispetto al mese di aprile dello scorso anno. La percentuale rappresenta il più alto tasso del mese dal 1999, quando il Governo aveva cambiato la definizione di chi cerca un posto di lavoro.
Il tasso di disoccupazione comprende anche coloro che cercano un posto di lavoro permanente durante il lavoro part-time.
Un funzionario di Statistics Korea ha osservato che i lavoratori neoassunti nel settore manifatturiero sono diminuiti a causa di recenti mosse di ristrutturazioni aziendali. Lo stesso ha aggiunto che gli effetti delle ristrutturazioni nei cantieri navali della Corea del Sud potranno essere visibili probabilmente nella seconda metà di quest'anno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento