mercoledì 4 maggio 2016
{Cultura} Si aprirà venerdì a Busan il Joseon Tongsinsa Festival
Un festival che simboleggia gli scambi culturali tra la Corea del Sud e il Giappone si svolgerà da venerdì a domenica, questa settimana.
Il Joseon Tongsinsa Festival, che è un evento rappresentativo di Busan, sarà composto da un totale di 12 programmi, tra cui uno spettacolo in strada da parte di gruppi artistici della Corea del Sud e del Giappone, e una processione di pace.
Circa 1700 membri dei gruppi della cultura e delle arti, così come alcuni gruppi civici nazionali e stranieri, prenderanno parte alla processione di pace.
In particolare, quest'anno, l'evento sarà caratterizzato da elementi della festa del Giappone "Yamakasa" e del coreano Chajeon nori", un gioco di lotta tradizionale di Andong.
Anche quest'anno, 12 artisti della Corea del Sud e del Giappone terranno uno spettacolo speciale per esprimere l'auspicio che le missioni di pace Joseon Tongsinsa siano inserite nel Memory of the World Register dell'Unesco.
Il Joseon Tongsinsa si riferisce ai rappresentanti diplomatici che la dinastia Joseon inviò in Giappone tra il 1607 e il 1811. Essi sono stati considerati il simbolo della diplomazia di pace e degli scambi culturali tra la Corea del Sud e il Giappone.
Il Joseon Tongsinsa Festival si svolge ogni anno dal 2002.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento