venerdì 27 maggio 2016
[Cultura] L'ambasciatore coreano in Italia ha ricevuto il "Premio Simpatia"
All'ambasciatore coreano in Italia, Lee Yong-joon, è stato consegnato il "Premio Simpatia" dal Comune di Roma per il suo impegno nella promozione della cultura coreana in Italia.
L'ambasciatore Lee ha ricevuto tale riconoscimento durante la 46esima cerimonia del "Premio Simpatia", lunedì sera, insieme ad altri 31 vincitori, tra cui Federico Zampaglione, il cantante maschile della pop band Tiromancino, l'attrice italiana Asia Argento e il regista Paolo Genovese.
L'ambasciatore è stato il primo coreano a ricevere tale premio.
Egli è arrivato in Italia lo scorso maggio e ha contribuito alla promozione della Corea in Italia gestendo con successo il padiglione coreano all'Expo di Milano 2015 ed istituendo un centro culturale coreano a Roma che sarà aperto nel mese di dicembre.
L'ambasciatore Lee ha dichiarato: "Come rappresentante coreano, sono onorato di ricevere questo premio, ricevuto anche da celebrità mondiali italiane come Sophia Loren e Federico Fellini...", e ha continuato "... Continuerò ad impegnarmi nella promozione della cultura coreana in Italia."
Dal 1967, il Comune di Roma assegna il "Premio Simpatia" a coloro che hanno ottenuto notevoli risultati nei settori quali la cultura, la diplomazia, lo spettacolo, l'arte e la ricerca.
Tale riconoscimento è stato assegnato anche all'ex presidente italiano Sandro Pertini, all'attrice Sophia Loren, al regista Federico Fellini e all'architetto Renzo Piano.
Cr: koreatimes.co.kr
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento