venerdì 20 maggio 2016

{Cultura} Il nono "Together Day"


Il nono "Together Day" sarà celebrato venerdì

Il Ministero della Giustizia ha annunciato che venerdì si terrà una cerimonia per commemorare il nono "Together Day", volto a promuovere l'armonia tra coreani e immigrati nel paese.

Sotto lo slogan,“Vibrant Korea Growing with Immigrants” , la cerimonia si terrà venerdì presso il Grand Peace Palace, alla Kyung Hee University, dalle ore 14:00 (ora coreana).

Circa 3000 persone parteciperanno all'evento, tra cui il ministro della Giustizia Kim Hyun-woong e i diplomatici di 33 paesi presenti in Corea del Sud.

Watanabe Mika, a capo del gruppo di immigrati "Water Drop Society of Korea", riceverà quest'anno lo "Immigrant Award" per aver istituito una scuola che aiuta le donne straniere sposate con uomini sudcoreani ad essere autosufficienti e aver fondato un'associazione per la promozione dello sviluppo globale di comunità riunendo undici organizzazioni legate all'immigrazione.

Il Ministero della Giustizia ha affermato che tra venerdì e il prossimo giovedi, più di 50 eventi commemoreranno la "Together Week" in tutta la nazione.

Il "Together Day" è stato designato come la festa della legge del 2008 che ha l'obiettivo di promuovere la diversità culturale e una società in cui sudcoreani e stranieri nel paese si rispettino e comprendano vicendevolmente.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento