giovedì 19 maggio 2016
[Attualità]
In Corea, gli studenti delle scuole medie passano più tempo a studiare fuori dalla scuola rispetto a quelli delle scuole superiori, nonostante non debbano prepararsi come loro per esami di ammissione.
La ragione principale deriverebbe dalla rinuncia delle scuole medie a fornire un'educazione approfondita perché gli studenti frequentano in ogni caso istituti privati.
La "Population Association of Korea" ha condotto un sondaggio su 6.408 studenti di scuola elementare, media e superiore nel 2014 per mostrare quanto tempo spendano nello studio e dove.
Gli studenti delle scuole medie passano circa 203.2 minuti a studiare dopo le ore scolastiche, mentre gli studenti delle superiori solo 189.2 minuti e quelli delle elementari 151.7.
Questo calcolo include le lezioni degli istituti privati e il tempo per i compiti a casa. Anche Statistics Korea l'anno scorso aveva mostrato come i genitori dei ragazzi delle scuole medie abbiano speso di più per gli istituti privati.
Quelli delle scuole elementari hanno speso una media di 231,000 won al mese, quelli delle superiori 236,000 won e delle medie 275,000 won.
Secondo Yang Jung-ho della Sungkyunkwan University gli studenti delle scuole medie e i loro genitori ambiscono a scuole superiori prestigiose e/o a lezioni di un livello avanzato di inglese e matematica, e dato che le scuole non possono rispondere a questa esigenza, si rivolgono ad istituti privati per un'adeguata preparazione.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: Hancinema
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento