giovedì 5 maggio 2016

[Attualità] Una China Town sarà costruita a Pyeongtaek



Le autorità della Corea del Sud hanno riferito mercoledì che sono quasi pronte a dare inizio alla costruzione di una città basata sui modelli di Macao e Hong Kong, all'interno di una zona economica libera situata a Pyeongtaek, nella regione del Gyeonggi.

Lo Yellow Sea Free Economic Zone Authority ha affermato che tale progetto passerà al più presto attraverso un processo di approvazione. La città, da costruire su un'area di 2,3 milioni di metri quadri, sarà più piccola dell'isolotto Yeoido di Seoul.

A differenza delle altre piccole città della Cina in Corea del Sud, quella di Pyeongtaek sarà la prima costruita come un progetto separato, nell'ambito di un piano di sviluppo urbano.

Il progetto è guidato da un consorzio immobiliare cinese e da società di costruzione e investitori sudcoreani e cinesi, con un capitale combinato di 50 miliardi di won, circa 43 milioni di dollari statunitensi.

Il consorzio prevede di garantire un valore di investimento di 750 miliardi di won e di completare il progetto entro il 2018.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento