sabato 14 maggio 2016

[Attualità] I genitori coreani faticano ad aiutare i figli nelle spese del loro matrimonio



Un recente sondaggio ha rivelato che negli ultimi cinque anni i genitori coreani hanno speso più della metà dei loro risparmi destinati alla pensione, quasi 130 milioni di won in media, per il matrimonio dei loro figli.
La 'Samsung Life Insurance' ha dichiarato di aver condotto un'indagine su 1.501 adulti con una media di 2,2 figli. Tra gli intervistati, un gruppo di 218 genitori ha visto sposare tutti i figli negli ultimi cinque anni ed ha speso complessivamente una media di 125.06 milioni won per le loro nozze.
Alla domanda su come hanno pagato il loro matrimonio, la quasi totalità di questi genitori (93%) ha dichiarato di aver utilizzato i propri risparmi, l'11,2% sfruttato il proprio TFR, il 5,3% annullato il piano pensionistico o l'assicurazione privata e il 12,4% ha chiesto un prestito. Circa il 23% dei genitori, i cui figli non sono ancora sposati, ha dichiarato che per affrontare i costi del loro matrimonio sarebbe disposto a chiedere un prestito in caso di necessità.
Inoltre, il sondaggio mostra che circa il 55% del denaro che i genitori intervistati avevano inizialmente messo da parte per la pensione è stato speso per il matrimonio dei figli. Tra i genitori con tutti i figli sposati, il 75% ha dichiarato che il costo delle nozze ha messo a dura prova il proprio tenore di vita.
Si calcola che per le spese del matrimonio di un figlio maschio si spendano in media 94 milioni di won, più del doppio della media di 42 milioni di won di una figlia.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento