martedì 5 aprile 2016
{Sport} La ginnasta ritmica sudcoreana vincono due argenti, mentre le Farfalle azzurre conquistano l'oro nelle finali di specialità
La ginnasta ritmica sudcoreana Son Yeon-jae ha vinto due medaglie d'argento alla World Cup dell'International Federation of Gymnastics (FIG) a Pesaro, in Italia.
Domenica, la ginnasta ha ottenuto le medaglie negli eventi delle clavette e del nastro, dopo aver guadagnato 18,550 punti, rispettivamente, in ciascuno dei due eventi.
Oro per la russa Margarita Mamun a clavette e cerchio con 19,100 in entrambi gli esercizi, dato dalla somma di difficoltà ed esecuzioni identiche. Alla palla e al nastro, invece, primeggia l’ucraina Hanna Rizatdinova con i personali di 18,650 e 18,600.
La stella nascente della Russia Dina Averina pareggia con l'atleta Son, vincendo un argento.
Son ha guadagnato un totale di 73,900 punti nell'evento tenuto in due giorni, posizionandosi al quarto posto. Tuttavia, fino a quest'anno, con i suoi due argenti, Son è riuscita ad assicurarsi almeno una medaglia in tutte e tre le competizioni della Coppa del Mondo.
Son si è posizionata sesta al cerchio e quarta con la palla ai giochi di Pesaro.
La ginnasta ritmica tornerà in Corea del Sud martedì per prepararsi alla qualificazione della nazionale per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Mentre, le Farfalle allenate da Emanuela Maccarani hanno conquistano l’oro anche nelle finali di specialità della World Cup di Pesaro. Con il 17,950 ai 5 nastri si aggiudicano il primo posto davanti alle atlete israeliane e bulgare, rispettivamente seconde e terze con 17,500 e 17,450 punti. Nell'esercizio ai 2 cerchi e 6 clavette Marta Pagnini e compagne raggiungono la vetta della classifica con 17,850 punti. Si invertono le posizioni alle loro spalle.
Per quanto riguarda le gare individuali senior Veronica Bertolini (San Giorgio ’79), allenata da Elena Aliprandi, è arrivata ai piedi del podio della specialità alle clavette con 17,800 punti.
Cr: Yonhap, sportfair.it
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento