mercoledì 27 aprile 2016

{Cultura} A Seoul si terrà una mostra di libri per bambini provenienti da 45 paesi


La Korea Foundation (KF), con sede a Seoul, celebrerà il 25° anniversario della sua fondazione ospitando una mostra di libri per bambini provenienti da tutto il mondo.

Venerdì, la fondazione ha riferito che si terrà questa speciale mostra dal 27 aprile fino all'8 giugno alla KF Gallery, al centro di Seoul, con il titolo: "Incontrare il mondo attraverso i libri per bambini."

Circa 400 libri in 28 lingue, provenienti da 45 paesi, saranno esposti alla mostra, che sarà gratuita. La maggior parte dei libri è stata consigliata o donata da 44 ambasciate straniere e centri culturali in Corea del Sud.

Tra i libri in esposizione, vi saranno opere eccezionali che hanno ricevuto il premio Bologna Ragazzi, come il “The War that Changed Rondo” dall'Ucraina e “Top Top Top” dall'Iran.

Tra i libri vi saranno anche "Egg" di Lee Gi-hun e "Wave" di Suzy Lee. Lee è stato tra i cinque finalisti illustratori per i prestigiosi Hans Christian Andersen Awards (HCAA) a febbraio, la prima volta per un sudcoreano.

La mostra prevede anche un programma in cui gli ambasciatori in Corea del Sud di 28 paesi leggeranno ad alta voce ai bambini i libri nella loro lingua.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento