domenica 24 aprile 2016

[Attualità]




Oltre 850 persone senza fissa dimora vivono nei pressi delle stazioni della metropolitana della capitale e circa il 70% di loro non ha avuto una casa per più di tre anni.

Il Governo Metropolitano di Seoul ha comunicato i risultati della 'Korea Center for City and Environment Research', che ha mostrato la presenza di almeno 855 persone senza fissa dimora a Seoul a partire dal 2014.
Circa 554 persone, o il 65% del totale, vive nei distretti del centro di Jung, Yeongdeungpo, Jongno e Yongsan.

Il governo della città ha dichiarato che il motivo per cui vengono scelti questi distretti è che vi sono spazi sotterranei per dormire e mense nelle vicinanze. Circa il 5% dei senzatetto è di sesso femminile. Il luogo più comune per dormire è rappresentato da spazi sotterranei, parchi, edifici e dalla strada.

Il governo della città sta cercando di convincere la gente senza casa a dormire nei rifugi, ma l'anno scorso solo 3.605 persone hanno accettato di viverci. Il governo della città provvede alle persone senza fissa dimora che vivono nei rifugi assistenza abitativa e gestisce programmi di auto-sostegno e formazione professionale.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento