lunedì 4 aprile 2016
[Attualità] In Corea del Sud, il numero degli iscritti al liceo è calato vertiginosamente
Si prevede che il numero degli studenti che entreranno nelle scuole superiori in Corea del Sud diminuirà di 100 mila iscritti nel corso dei prossimi due anni.
Domenica, il Ministero della Pubblica Istruzione ha riferito che il prossimo anno il numero dei nuovi iscritti alle scuole superiori a livello nazionale calerà a 527.000 studenti, in diminuzione di circa 70.000 dai 596.000 iscritti di quest'anno.
Si prevede che tale calo raggiungerà i 130 mila nel corso dei prossimi due anni, rispetto alla media dei precedenti 10 anni.
Un funzionario del Ministero ha riferito che il cosiddetto fenomeno, conosciuto come 'precipizio demografico', ha avuto inizio nelle scuole elementari nel 2008 e nel 2009, ampliando la sua influenza nelle scuole medie e superiori.
Date le circostanze, le autorità scolastiche si stanno muovendo per regolare il numero delle classi delle scuole superiori per prepararsi alla forte diminuzione degli studenti.
La città metropolitana di Seoul ha recentemente raccomandato che il numero delle classi delle scuole superiori della capitale venga ridotto di circa 700 studenti entro il 2018.
Inoltre, anche il numero di ragazzi che sostengono gli esami d'ingresso ai college e alle università potrebbe calare in modo significativo a partire dal 2020 a causa della diminuzione degli studenti delle scuole superiori.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento