lunedì 14 marzo 2016

[Politica] Le valutazioni a favore del lavoro della presidente Park superano il 40%



Venerdì, l'agenzia di sondaggi Gallup Korea ha annunciato che l'indice di gradimento sul lavoro della presidente Park Geun-hye ha superato il 40%, nonostante le forti tensioni nella penisola coreana a causa delle continue minacce da parte della Corea del Nord.
Secondo un sondaggio telefonico condotto da Gallup Korea, effettuato su 1.500 elettori a livello nazionale da martedì a giovedì della scorsa settimana, il 42% degli intervistati ha affermato che la presidente sta svolgendo un buon lavoro. Una stima di tre punti percentuali più alta rispetto ad una settimana fa.
Inoltre, le opinioni negative sulle prestazioni della presidente Park sono calate di quattro punti percentuali, al 45%, rispetto ad una settimana prima.
Il 13% degli intervistati ha preferito non rispondere.
La maggior parte degli intervistati ha citato la Corea del Nord e le politiche di sicurezza come i motivi per la valutazione a favore della presidente. Mentre, sono state citate le politiche economiche come ragione principale per la valutazione negativa.
Sempre secondo il sondaggio, il 16% ha menzionato l'ex capo del Minjoo Party of Korea, Moon Jae-in, come il miglior prossimo leader politico, per il terzo mese consecutivo.
La stima ha un livello di confidenza del 95%, con un margine di errore di più o meno 3,1 punti percentuali.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento