mercoledì 16 marzo 2016

{Curiosità} Avete trovato anche voi questo tipo di avvisi nei bagni sudcoreani?



Molto spesso questi avvisi avvertono che la pressione dell'acqua del sistema di scarico dello sciacquone è bassa. Per questo, i clienti sono invitati a gettare la carta igienica utilizzata in un bidone. 
Tuttavia, secondo Pyo Hye-ryeong, che dirige un'organizzazione non governativa che sostiene i servizi igienici pubblici sudocoreani, la pressione dell'acqua è raramente la causa di intasamento nei bagni pubblici in Corea del Sud:
"Secondo i risultati della nostra ricerca, la maggior parte dei casi di intasamento nei bagni pubblici si verifica perché la gente getta vari oggetti nel gabinetto, tra cui resti di cibo", ha affermato Pyo, che rappresenta il Citizens’ Coalition for Restroom Culture. "La carta igienica prodotta al giorno d'oggi raramente causa l'intasamento, in quanto essa si scioglie nell'acqua in circa 30 secondi."
Tra i vari oggetti gettati che continuano a causare l'intasamento delle tubature vi sono anche: calze, leggings, pannolini per bambini e assorbenti.
"Dopo aver saputo che alcune persone provano a scaricare nel gabinetto anche i leggins, ho capito che questi avvisi potrebbero ridurre il rischio di intasamento", ha sostenuto una turista straniera in Corea del Sud al The Korea Herald.

Cr: The Korea Herald
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento