mercoledì 2 marzo 2016
[Attualità] Il Governo sudcoreano selezionerà le immagini di avvertimento sui pacchetti di sigarette entro marzo
Il Ministero della Salute e del Welfare ha riferito martedì che un comitato incaricato di selezionare le immagini di avvertimento da apporre sui pacchetti di sigarette terrà una riunione entro la fine di questo mese.
Un membro del comitato ha affermato che gli esperti hanno analizzato la questione valutando le immagini di avvertimento considerate più adatte ai sudcoreani.
I ricercatori hanno concluso che la fornitura di informazioni scientifiche e un senso di paura e repulsione sono efficaci per sensibilizzare i fumatori. Essi hanno convenuto che è opportuno utilizzare immagini che raffigurano graficamente gli effetti del tabagismo sulla salute.
Una revisione della legge nazionale sulla promozione della salute prevede che le dimensioni delle immagini di allarme occupino più del 30% del pacchetto di sigarette.
Secondo la revisione, ogni pacchetto di sigarette dovrà avere un'immagine di avvertimento a partire dal 23 dicembre di quest'anno. Il Ministero, inoltre, prevede di effettuare una comunicazione ufficiale per mostrare le immagini selezionate il 23 giugno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento