sabato 13 febbraio 2016
[Politica] Seoul mette in guardia i nordcoreani: 'Non danneggiate le proprietà sudcoreane nel complesso industriale di Gaeseong'
Il governo sudcoreano ha avvertito Pyongyang di non danneggiare i beni aziendali e i prodotti della Corea del Sud presso Gaeseong, dopo l'ordine del regime di espellere i sudcoreani dal complesso industriale.
Il ministro dell'Unificazione Hong Yong-Pyo ha rilasciato tale avvertimento venerdì, nel corso di una conferenza stampa presso il palazzo del Governo di Seoul.
Il ministro Hong sostiene che la decisione della Corea del Nord di cacciare i sudcoreani dal complesso, sequestrare i beni del Sud e recidere i canali di comunicazione con Seoul, sia una misura sleale ed estrema.
Egli ha espresso rammarico per il comportamento della Corea del Nord, affermando che essa dovrà assumersi tutte le responsabilità delle conseguenze.
Inoltre, il ministro ha consolato i funzionari e i dipendenti delle società sudcoreane a Gaeseong, promettendo che il governo si impegnerà nel fornire loro un sostegno sufficiente e rapido.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento