sabato 6 febbraio 2016

[Attualità] Un numero crescente di giovani coreani non tornerà dalle famiglie durante il Capodanno Lunare per evitare di parlare della propria vita.



Una buona scusa è quella di lavorare part-time durante le vacanze. Il portale per lavori part-time Alba ha intervistato 1.267 persone e ha scoperto che il 50,4% di loro ha intenzione di lavorare part-time durante le prossime vacanze. Circa il 10,3% ha ammesso di voler evitare di parlare con i parenti del lavoro o dei risultati accademici.
Un uomo di 29 anni che vive a Gwangju ha dichiarato che lavorerà part-time in un supermercato durante le vacanze: "Un colloquio di lavoro non è andato bene l'anno scorso e non riesco ad affrontare la mia famiglia. Invece di stressarmi, preferisco non vederli".
Molte persone evitano le riunioni di famiglia perché sono stanche delle domande sui progetti di matrimonio.
Un'altra fuga è partite per l'estero. Il Korea Transport Institute prevede che 106.000 coreani partiranno per l'estero per vacanze di cinque giorni, una percentuale in crescita del 18% rispetto allo scorso anno.
Vi è inoltre un'altra originale soluzione: l'istituto di lingua straniera Pagoda Academy ha dichiarato che farà partire otto corsi a livello nazionale durante le vacanze. In effetti circa 600 studenti si sono già iscritti e l'istituto ne prevede più di mille.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento