Anche se la maggior parte dei ristoranti chiudono presto, è molto facile trovare degli stand o dei banchetti per strada che offrano buon cibo anche a tarda ora.
Sono chiamati pojangmacha, e sono spesso dotati anche di tende nelle quali entrare e accomodarsi su piccoli tavoli in plastica. Anche se l'ambiente può sembrare spartano, l'atmosfera è davvero unica e tipica della Corea.
Tra i tanti cibi che si possono assaggiare, ci sono anche i dak-kkochi (spiedini di pollo), i tteok-bokki (gnocchi di riso piccanti), il gopchang-bokkeum (trippa piccante fritta), il mayak kimbap (kimpap preparato solo con verdure e consumato intinto nella salsa).
C'è anche un piatto segreto che offrono i pojangmacha, ovvero il jechegi-guksu (letteralmente "spaghetti che fanno starnutire"). Questi vengono preparati con spaghetti, seppia, verdure ed altri ingredienti, mischiati con una salsa speciale. fritti sulla piastra e serviti con salsa piccante o maionese. Il loro gusto piccante vi farà startunire mentre li mangiate!
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento