sabato 30 gennaio 2016

[Attualità] Presto esami di guida più difficili


Gli esami di guida saranno più difficili, lo ha dichiarato l'Agenzia di Polizia Nazionale. L'esame di guida è ampiamente considerato dai coreani, e non solo, troppo semplice, dato che la prova sulla strada richiede ai candidati di guidare solo per 50 metri dall'accensione del motore.
Molti cinesi preferiscono sottoporsi all'esame di guida coreano, che è molto più semplice rispetto a quello in Cina, tanto da usufruire di pacchetti turistici che comprendono l'acquisizione della patente in Corea. La patente di guida coreana è riconosciuta nella maggior parte delle province della Cina.
Le ore di prove di guida obbligatorie aumenteranno da due a quattro e gli esaminandi dovranno guidare per oltre 300 m. Il numero di domande da cui saranno tratte quelle per la prova scritta sarà ampliato da 730 a 1.000. Sarà inoltre richiesto un minimo di sei ore di pratica al volante.
La polizia ha in programma di attuare le nuove norme già alla fine di quest'anno. Con tali cambiamenti, il costo delle lezioni di guida, che attualmente costano circa 400,000 won, aumenterà di 70,000-80,000 won.
Un portavoce della polizia ha dichiarato: "Dopo che il test di guida è stato reso più semplice nel giugno 2011, il tasso di promozioni è salito dal 69,6% al 92,8%". In più, "Andremo a valutare le competenze globali che un conducente necessita di possedere sulla strada per alleviare le preoccupazioni circa la sicurezza stradale e l'attitudine degli autisti".

Cr: Chosun ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento