mercoledì 9 dicembre 2015
[Attualità] Sempre più giovani adulti sono dipendenti dai propri genitori
Sempre più giovani adulti sono dipendenti dai loro genitori per le scarse possibilità di lavoro, una tendenza particolarmente comune tra i ragazzi con genitori con un alto livello di istruzione.
Statistics Korea ha rivelato che il 34,2% dei genitori over 60 vive con i propri figli perché questi non sono in grado di sostenere se stessi, mentre il 29,3% di loro ha dichiarato che non è in grado di vivere senza l'assistenza dei propri figli.
È la prima volta che il primo gruppo oltrepassa il secondo. Nel 2009, quando è stato condotto lo stesso sondaggio, le proporzioni erano inverse, con il 24,8% e il 35,4%.
Più istruiti sono i genitori, più è probabile che i figli vivano con loro. Tra i genitori con istruzione elementare o più bassa, solo il 26,5% ha dichiarato di vivere con i figli perché questi non sono in grado di sostenere se stessi. Tuttavia, tra i genitori con un livello d'istruzione più alto la percentuale è del 45,8%.
Sta diventando comune per i giovani adulti vivere con i genitori di sessanta anni. La proporzione di genitori in quella fascia di età che vive con i propri figli è passata dal 38,4% nel 2009 al 41,6% quest'anno. La percentuale di genitori che lo fa perché i figli non possono sostenere se stessi è passata dal 30,6% di sei anni fa al 45,1%.
Quando si tratta di fonti di reddito, la percentuale di anziani che guadagna e dipende solo dal proprio stipendio è salito dal 60 al 67% nello stesso periodo, mentre la percentuale di coloro che dipende dai propri figli è scesa dal 31% al 23%.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento