sabato 19 dicembre 2015

[Attualità] Il divario nel numero di visitatori stranieri tra la Corea e il Giappone si è allargato a 5,8 milioni quest'anno



La Korea Tourism Organization ha dichiarato che circa 12,2 milioni di stranieri hanno visitato la Corea da gennaio a novembre quest'anno, in calo di oltre il 7% su base annua.
Tuttavia, il Giappone ha visto 18 milioni di visitatori nello stesso periodo, in crescita del 50% rispetto allo scorso anno, secondo la Japan National Tourism Organization.
Il divario tra i due paesi è stato il più ampio fino ad ora. La Corea ha superato il Giappone di 1 milione di visitatori nel 2009 e di 3,5 milioni nel 2011, ma ora la Corea è stata superata, considerando che il Giappone prevede di raggiungere circa 20 milioni di turisti stranieri nel 2020.
La Corea puntava a 15,5 milioni di visitatori quest'anno, ma ciò sembra ormai impossibile. Un funzionatio della KTO ha dichiarato: "Il numero totale sarà circa lo stesso dello scorso anno, circa 14,2 milioni di turisti, perché molti cinesi e asiatici sudorientali hanno visitato il Giappone a causa dello scoppio della sindrome respiratoria del Medio Oriente in Corea e lo yen debole".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento