Secondo la National Police Agency, gli uomini rappresentano il 5,1% delle vittime, ovvero un totale di 603 persone, l'anno scorso, contro il 3,8% (474) nel 2011. La metà di questi ha più di 21 anni.
Tuttavia, vi è poco supporto alle vittime di sesso maschile.
Uomini adulti che si sono sottoposti alle terapie presso i Sunflower Center, a disposizione per questo tipo di casi, rappresentano solo il 10% di tutti coloro che hanno ricevuto consulenza.
La maggior parte delle vittime di sesso maschile ha dichiarato di non chiedere aiuto, o se lo ha fatto si è rivolto a vicini o amici, piuttosto che alla polizia. Molti uomini che hanno subito abusi hanno timore che una denuncia possa mettere in dubbio il loro orientamento sessuale o la loro virilità.
Il Ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia ha deciso di distribuire degli opuscoli a 36 Sunflower Center per affrontare il problema delle vittime maschili di tali abusi.
Un funzionario del ministero ha dichiarato: "la pubblicazione di pamphlet è un primo passo per cambiare la percezione della gente riguardo all'abuso sessuale a danno degli uomini".
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento