domenica 1 novembre 2015

[Cronaca] Sono stati registrati ulteriori 10 casi di misteriose infezioni nella Konkuk University


Giovedì, altri dieci studenti universitari hanno contratto un misterioso attacco di polmonite a Seoul, nel campus della Konkuk University, alzando il numero totale di casi a 31.

Ventuno persone sono state diagnosticate con gli stessi sintomi. Ma tutti, finora, sono risultati negativi ad una dozzina di note malattie infettive.

Giovedì, un portavoce del Korea Centers for Disease Control and Prevention ha riferito che non si conosce ancora la causa del contagio.

La scuola ha dichiarato che tutti i pazienti sono studenti laureati presso la scuola di scienze veterinarie e la maggior parte hanno solo lievi sintomi.

Ventitre pazienti sono in isolamento negli ospedali statali, mentre otto con sintomi molto lievi sono stati messi in quarantena in casa. Tutti sono risultati negativi per brucellosi, febbre Q, e legionella. Essi sono risultati negativi anche per malattie batteriche come Mycoplasma e Chlamydia e virus come la sindrome respiratoria del Medio Oriente e influenza.

Inoltre, domenica scorsa è emerso che SK Group ha condotto colloqui di lavoro nel campus domenica scorsa, quando l'epidemia era probabilmente già in corso.

Le autorità hanno chiesto alle 500 persone che hanno preso parte ai colloqui di riportare al KCDC le loro condizioni di salute.


Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento