mercoledì 11 novembre 2015
[Attualità] La mela è il frutto preferito dai coreani, secondo un recente studio da parte del Rural Development Administration.
I ricercatori del RDA hanno condotto uno studio su 732 famiglie per sapere quale sia la frutta maggiormente acquistata dai sudcoreani da dicembre 2009 a novembre 2013. Secondo lo studio, le famiglie hanno speso in media 85,473 won l'anno in mele, la più alta spesa tra i loro acquisti nel reparto frutta.
I ricercatori hanno affermato che: "Rispetto agli altri frutti, le mele sono consumate tutto l'anno e soprattutto durante le feste, in quanto sono utilizzate per il tavolo rituale del Chuseok e tutti gli altri servizi commemorativi ancestrali".
I coreani hanno scelto poi le clementine (con una media di 68,856 won), l'uva (63,441 won), l'anguria (52,720 won) e le fragole (45,892 won).
Le mele sono state acquistate più spesso, 8,7 volte l'anno in media, quasi 4 volte di più rispetto alle pere, che sono state acquistate meno, in media 2,3 volte.
La coltivazione nelle serre permette di godere di tutti i tipi di frutta tutto l'anno, ma le persone preferiscono ancora acquistare frutta di stagione. Le clementine sono più diffuse da ottobre a marzo, l'uva da agosto a ottobre, le pesche da luglio a settembre, i cachi da ottobre a novembre, le angurie da maggio ad agosto e le fragole da dicembre ad aprile.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento