lunedì 12 ottobre 2015

[Politica] Il Comitato Consultivo per l'Unificazione Germania-Corea del Sud ha tenuto un incontro



I funzionari del ministero degli Esteri e gli esperti civili provenienti dalla Corea del Sud e dalla Germania hanno tenuto un incontro a Seoul per condividere l'esperienza dell'unificazione tedesca con la Corea.

Il Comitato Consultivo per l'Unificazione e la Politica Estera Germania-Corea del Sud ha valutato le condizioni di sicurezza nella penisola coreana e ha discusso dei metodi per favorire gli scambi economici e di capitale umano nel settore privato tra le due Coree.

I rappresentanti della Corea del Sud e della Germania a capo del comitato hanno parlato dei risultati della discussione e hanno trasmesso diverse proposte esposte durante la riunione al ministro degli Esteri Yun Byung-se e al presidente tedesco Joachim Gauck.

Il comitato è stato istituito lo scorso anno per analizzare le politiche estere della Germania dell'est e dell'ovest e dei paesi vicini durante il processo di unificazione della Germania e per la produzione di politiche adeguate per la penisola coreana.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento