martedì 27 ottobre 2015
[Politica] I partecipanti alle riunioni delle famiglie separate dalla guerra di Corea ripartono in lacrime al termine dell'evento.
Le ventesime riunioni dei membri delle famiglie separate dalla guerra di Corea sono giunte al termine mentre i partecipanti delle due Coree hanno salutato per l'ultima volta i loro parenti.
Lunedì, 254 persone sono partite dal monte Kumgang della Corea del Nord e sono tornate nel Sud intorno alle 15:30 (ora locale).
Quattro partecipanti, tra cui Lee Seok-joo di 98 anni, sono stati trasferiti in ambulanza. Park Tae-wook, un uomo di 93 anni, che cadendo si è ferito alla testa sul Monte Kumgang, è tornato prima del previsto in ambulanza.
L'ultimo incontro del secondo turno delle riunioni ha avuto luogo presso il Kumgangsan Hotel lunedì per circa due ore, a partire dalle 09:30 (ora locale).
Lee Seok-joo, la più anziana partecipante della Corea del Sud, ha regalato il suo cappotto e la sciarpa a suo figlio. Il partecipante nordcoreano Bae Sang-man ha chiesto al Nord di permettergli di scabiarsi delle lettere con il padre sudcoreano.
Dopo la riunione, i partecipanti del Sud, salendo su dei bus diretti a Sokcho, hanno salutato probabilmente per l'ultima volta i loro parenti del Nord.
L'ultima riunione è stata tenuta per la prima volta dopo un anno e otto mesi dallo scorso febbraio. L'evento ha permesso ad altre 180 famiglie di incontrarsi attraverso sei riunioni della durata di 12 ore a turno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento