lunedì 12 ottobre 2015
[Economia] 'La Corea del Sud è il mercato emergente più interessante per gli investitori stranieri'
Un'associazione finanziaria globale sostiene che la Corea del Sud è il mercato emergente più interessante per gli investitori stranieri.
L'Institute of International Finance ha riportato nella sua relazione che la Corea del Sud ha riscosso un aumento di 0,498 punti percentuali nell'allocazione di portafoglio degli investitori per il terzo trimestre, registrando la maggiore crescita tra i 31 paesi emergenti.
L'Africa del sud è stata collocata al secondo posto con un aumento dello 0,438 punti percentuali, seguita da India, Messico e Polonia.
La Cina, che ha svalutato la sua moneta, ha subito la più grande riduzione di circa 2,174 punti percentuali.
L'istituto ha affermato che il deflusso di capitali dalla Corea del Sud è stato relativamente modesto rispetto ad altri mercati emergenti che sono stati colpiti pesantemente dal rallentamento economico.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento