giovedì 22 ottobre 2015
[Attualità] Una nebbia tossica ha coperto la zona centrale della Corea nei giorni scorsi suscitando preoccupazioni per la salute pubblica.
Probabilmente la foschia durerà fino alla fine di questa settimana. Gli esperti consigliano alle persone di osservare tutte le norme igieniche per proteggersi dalle polveri sottili.
Le particelle di polvere possono causare malattie respiratorie come l'asma e la bronchite, così come cardiovascolari, della pelle e problemi agli occhi.
L'Istituto nazionale di ricerca ambientale ha affermato che semplici misure come indossare una maschera e bere molta acqua possono aiutare a prevenire problemi di salute.
Per i gruppi vulnerabili come i bambini, gli anziani e persone con disturbi respiratori, sarebbe meglio evitare di uscire. Quando l'inquinamento è elevato, tutti dovrebbero astenersi da attività all'aria aperta, ma se è inevitabile, assicurarsi di sbarazzarsi della polvere sui vestiti e sulle borse prima di tornare a casa.
E' bene anche tenere le finestre chiuse, lavare corpo e denti più accuratamente, sciacquare l'interno del naso con soluzione salina e bere almeno otto bicchieri di acqua o di tè verde per stimolare la circolazione e il metabolismo.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento