mercoledì 30 settembre 2015

[Cultura] A Seoul sarà tenuto un simposio internazionale sul multiculturalismo



Un simposio internazionale sul multiculturalismo si terrà presso la Sookmyung Women’s University l'8 ottobre a Seoul.

L'evento è stato organizzato dall'Institute for Multicultural Studies e la Korean Association for Multicultural Studies.

Una decina di studiosi sudcoreani e di altri paesi discuteranno dei problemi derivanti dall'espansione delle società multiculturali e dei metodi per affrontare tali problemi.

Il professore Nicholas Valentin dell'University of Michigan, una figura nota nel campo della psicologia politica, parlerà degli effetti delle differenze tra le varie etnie e popoli.

L'esperto coreano-giapponese di diritti umani, il professor Seo Seung, esaminerà il passato e il presente del multiculturalismo in Giappone.

Altri studiosi provenienti da Australia, Hong Kong e Taiwan presenteranno casi di multiculturalismo nei loro paesi.

Il Sookmyung Institute for Multicultural Studies ha riferito che è in crescita un senso di crisi delle società multiculturali in quanto tali società sono in continua espansione. L'istituto ha affermato che il prossimo convegno si concentrerà sulla determinazione degli aspetti chiari e oscuri del multiculturalismo e proverà ad individuare la migliore via per la coesistenza e l'integrazione.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento