domenica 27 settembre 2015

[Attualità] Un crescente numero di persone ritiene che il Chuseok sia una festa sgradita




Anche se per molti il Chuseok è un momento commovente durante il quale i membri delle famiglie possono riunirsi, un numero crescente di persone lo ritiene un rituale sgradito.
Alcuni hanno rinunciato al ritorno nelle proprie città di origine per incontrare i parenti, mentre altri inventano scuse per evitare l'incontro con la famiglia. Per i giovani in cerca di lavoro, in particolare, questo periodo dell'anno può essere un incubo, in quanto sono bombardati di domande e consigli su come trovare un lavoro da parenti ficcanaso. Ci sono anche coloro che semplicemente non hanno possibilità economiche per tornare, mentre molti single scelgono di viaggiare per evitare gli stressanti incontri con i parenti e i genitori che vorrebbero che si sposassero.
Per tutte queste ragioni, e una serie di altri motivi, sempre più persone scelgono - volontariamente o meno - di trascorrere le vacanze da sole. Ciò può significare la rinuncia ai tradizionali piatti del Chuseok, ma molti riescono a mangiare bene anche autonomamente.
Alcuni riescono a cucinare per sé stessi, ma per molti preparare un adeguato pasto è un vero rompicapo. Per questi ultimi, esistono le imprese di catering per single, che offrono ingredienti e ricette già preparati per rendere la cucina più semplice e veloce. Molti supermercati vendono piatti in piccole porzioni, tra cui è possibile trovare anche quelli tradizionali del Chuseok. Tali opzioni consentono a coloro che vogliono trascorrere le vacanze da soli di godere almeno un po' della sua atmosfera e di un periodo di tranquillità, invece di essere imprigionati su strade congestionate durante il viaggio verso la propria città, o essere disturbati dalle prediche stressanti dei parenti.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento