martedì 1 settembre 2015

[Attualità] Secondo l'OCSE la Corea del Sud ha un basso numero di medici per abitante



La Corea del Sud ha un basso numero di medici per abitante rispetto alla maggior parte dei paesi membri dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).

Lo OECD’s Health Statistics 2015 mostra che nel paese hanno esercitato 2,2 medici per ogni mille persone nel 2013, meno rispetto alla media dell'OCSE, pari a 3,3.

Il tasso sudcoreano è stato il terzo più basso insieme a quello messicano e polacco tra i 34 paesi dell'OCSE. La Turchia ha avuto il minor numero di medici ogni mille persone con 1,8, mentre il tasso del Cile è di 1,9.

Il numero di infermieri per ogni mille persone in Corea del Sud era pari a 5,2, inferiore alla media dell'OCSE pari a 9,1.

Tra i 34 paesi dell'OCSE, solo cinque nazioni, tra cui Spagna e Israele, hanno registrato meno infermieri della Corea del Sud.

Sono stati 8 i laureati in medicina della Corea del Sud ogni 100 mila persone, un tasso inferiore rispetto alla media dell'OCSE pari a 11,2. Tuttavia, la nazione era al primo posto per numero di laureati in infermieristica per ogni 100 mila persone, attestata a 97,3.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento