martedì 29 settembre 2015
[Attualità] I Songpyeon, ovvero i tradizionali dolcetti di riso, sono la pietanza coreana che si associa alla festa del Chuseok.
La Korea House a Seoul, dove i visitatori possono avvicinarsi alla cultura coreana gustando piatti tipici e assistendo a spettacoli culturali, ha chiesto a 303 persone quale cibo assocerebbero al Chuseok. La maggioranza, ovvero il 57% degli intervistati, ha citato il songpyeon, il dolcetto a forma di luna crescente, poi il galbijjim e il jeon con con l'11%.
Alla domanda sul motivo della scelta del songpyeon, circa il 61% ha dichiarato perché si possono mangiare solo durante il Chuseok e il 33% perché richiama l'immagine della loro preparazione con la famiglia.
Tuttavia, in termini di piatti preferiti, il galbijjim è al primo posto con il 32%. Il songpyeon è al secondo posto con il 21%, mentre il Jeon al terzo, con il 10%.
Alla domanda "quale cibo consigliereste agli stranieri?", il 25% ha scelto il galbijjim, seguito dal galbi con il 20%.
Per quanto riguarda il regalo ai genitori per il Chuseok, l'81% ha scelto i soldi, seguiti da alcuni prodotti per la salute (5%) e dei biglietti per viaggiare (5%).
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento