mercoledì 5 agosto 2015

[Politica] La Corea del Sud inizia la ricostruzione del tratto del Sud della ferrovia tra le due Coree



Il governo ha iniziato la ricostruzione del tratto della Corea del Sud della ferrovia tra le due Coree reciso dopo la divisione della Penisola nel 1945.

Mercoledì, durante la cerimonia di inaugurazione a Cheorwon, al confine con la Corea del Nord, la presidente Park Geun-hye ha riferito che il ricollegamento della linea Gyeongwon sarebbe il punto di partenza per l'unificazione.

La Presidente ha dichiatato che, come il progetto 'Eurasia Initiative', finalizzato a connettere le due Coree con l'altro estremo dell'Asia e l'Europa attraverso reti di trasporto, anche la ferrovia tra le due Coree fornirà un punto di svolta nella storia della Penisola.

La Leader ha poi esortato la Corea del Nord ad aderire al progetto ferroviario, che rimarrà incompleto senza la sua partecipazione.

La presidente Park ha dichiarato che entrambe le Coree e gli altri paesi della Regione perseguiranno il progetto sulla cooperazione eurasiatica, che favorirà la pace e la prosperità nell'Asia nordorientale.

Il governo darà inizio alla ricostruzione del tratto di 9,3 chilometri nel Sud a partire dal mese di ottobre, nella speranza di invogliare Pyongyang a collaborare nella ricostruzione dei restanti 2,4 chilometri nei pressi della linea di demarcazione militare.

La ferrovia tra le due Coree di 224 km ha operato dal 1914 al 1945, prima della divisione della Penisola.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento