sabato 29 agosto 2015
[Attualià] Mentre sempre più giovani coreani non scelgono il matrimonio, aumentano sempre più i genitori che prendono l'iniziativa per trovare loro un partner, fondando anche alcuni centri sociali con altri genitori.
Fiutando delle opportunità, sempre più aziende di matchmaking mirano a questo tipo di genitori, come la società Duo, che sta girando le città di tutto il Paese da maggio per fornire informazioni ai genitori desiderosi di far sposare i propri figli.
Un membro dello staff di Duo ha dichiarato: "Sempre più genitori sta prendendo la situazione in mano".
Secondo Statistics Korea, solo 305.507 coppie si sono sposate lo scorso anno, in calo del 5,4% rispetto al 2013, mentre il numero di primi matrimoni ogni 1.000 persone è solo pari a 6, il tasso più basso dalle statistiche del 1970.
Un altro fattore che sta preoccupando i genitori è l'arrivo della pensione dei padri, perché molti di loro preferirebbero far sposare i figli quando sono ancora impiegati, in modo da potersi permettere ogni tipo di spesa.
Lo scorso anno, l'età media di pensionamento dei lavoratori si attestava a 53 anni, ma l'età media delle persone sposate per la prima volta era 32,8 anni per gli uomini e 30,7 anni per le donne, 4,2 e 4,9 anni in più rispetto a 20 anni fa. Ciò significa che i figli pensano molto meno al matrimonio nel periodo di pensionamento dei loro padri.
Tuttavia, i giovani adulti raramente apprezzano gli sforzi dei propri genitori. Le agenzie matrimoniali Bien-Aller e Only You hanno chiesto a 532 giovani coreani cosa pensano dell'atteggiamento dei loro genitori a riguardo e il 39,5% degli uomini e il 35,3% delle donne intervistati hanno dichiarato di voler essere lasciati in pace.
Gli esperti dicono che i conflitti tra i genitori e i figli riluttanti al matrimonio aumenteranno sempre più nei prossimi anni, a causa delle diverse prospettive di vita.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento