mercoledì 22 luglio 2015
[Sport] Il vice presidente onorario FIFA Chung Mong-joon concorrerà per la presidenza, dopo lo scandalo che ha coinvolto Sepp Blatter.
In un'intervista telefonica con il Chosun Ilbo ieri, Chung ha dichiarato: "sono pronto a concorrere alla presidenza della FIFA alle prossime elezioni. Comunicherò la mia decisione finale entro un mese".
Blatter si è dimesso il 2 giugno, appena quatto giorni dopo le elezioni per il quinto mandato, a causa della crescente pressione globale. Le autorità statunitensi e svizzere hanno scoperto corruzione e frodi su vasta scala in un'indagine sulla FIFA che ha coinvolto molti alti funzionari vicini a Blatter, ma lui rimarrà in carica fino alla nuova elezione del 26 febbraio 2016.
Chung, che è anche presidente onorario della Korea Football Association, ha criticato il regno interminabile di Blatter che ha portato la corruzione nella FIFA e ha chiesto una nuova era.
La FIFA accetterà candidature fino al 26 ottobre. Uno dei maggiori candidati è Michel Platini, attuale numero uno dell'UEFA.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento