mercoledì 22 luglio 2015
[Politica] Le due Coree potrebbero tenere degli eventi congiunti il 15 agosto a Gaeseong1
Il Ministero dell'Unificazione ha approvato il programma di un gruppo civico sudcoreano di visitare la Corea del Nord per discutere la possibilità di tenere degli eventi tra le due Coree, al fine di commemorare il 70° anniversario della Liberazione della Corea dalla dominazione coloniale giapponese.
Il 6 luglio, il Comitato della Corea del Sud ha proposto alla sua controparte nordcoreana di tenere un incontro nella città di frontiera Gaeseong per discutere i dettagli degli eventi previsti per il15 agosto. Il Comitato della Corea del Nord ha accettato tale proposta lunedì.
Nella riunione di giovedì (ora locale), il Comitato della Corea del Sud proporrà che gli eventi congiunti si tengano simultaneamente il 15 agosto a Seoul e Pyongyang e che le due parti inviino le proprie delegazioni presso le rispettive manifestazioni.
La Corea del Nord prevede di tenere una manifestazione nazionale per la riunificazione tra il 13 e il 15 agosto, in occasione del 70° anniversario della Liberazione della Corea.
Il Nord potrebbe invitare all'evento il comitato della Corea del Sud.
Se il 15 agosto si terranno gli eventi congiunti, sarebbero i primi dopo dieci anni dal 2005.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento