mercoledì 22 luglio 2015
[Economia] Il Governatore della Bank of Korea: "Il calo del turismo probabilmente causerà una minore crescita economica"
Il Governatore della Banca centrale sudcoreana ha affermato che lo scoppio della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS) ha causato un grossa battuta d'arresto per la crescita economica sudcoreana in quanto è stato registrato un forte calo del turismo.
Mercoledì, il governatore Lee Ju-yeol ha affermato in una riunione con gli economisti presso la Banca centrale che la diminuzione del numero di turisti probabilmente causerà quest'anno un un calo della crescita economica dello 0,1%.
Il Governatore ha sostenuto che il numero di turisti nel Paese è calato del 53% nel mese di giugno ed è improbabile che possa salire durante l'alta stagione tra luglio ed agosto.
Rivolgendosi alle istituzioni pubbliche e governative, così come al settore privato, il Governatore della Banca centrale sudcoreana ha raccomandato di promuovere il turismo nazionale ai propri dipendenti e ha sostenuto che se più persone passeranno le vacanze estive in Corea del Sud ciò favorirà la crescita delle industrie interessate.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento