mercoledì 3 giugno 2015
[Attualità] Si diffondono in Corea falsi consigli sulla MERS
Con la rapida diffusione della MERS (Middle East respiratory syndrome)si diffondono anche le paure in tutto il Paese, e molti anche sono i falsi miti e le opinioni sbagliate in merito al virus.
Una delle idee sbagliate più diffuse on line è stata quella secondo cui applicare vaselina all'interno delle narici avrebbe potuto rapprensentare una misura preventiva contro il virus.
Il post che consigliava la vaselina si è diffuso in un batter d'occhio su internet, ponendo come prova il fatto che la vaselina, liposolubile, avrebbe potuto contrastare l'ingresso del virus MERS idrosolubile nel sistema respiratorio, citando un esperto del Medio Oriente.
Tuttavia, i medici hanno confermato che l'efficacia della vaselina è solo un pettegolezzo, precisando che i virus non possono essere divisi in tipi idrosolubili o liposolubili.
Al contrario, gli esperti hanno chiesto alle persone di non farsi guidare da falsi miti e seguire invece le regolari norme di prevenzione, come indossare mascherine in pubblico e dormire una quantità di ore adeguata.
Cr: Ahn Sung-mi (sahn@heraldcorp.com)
Tr: Ciao Korea
Foto: come in foto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento