domenica 28 giugno 2015

[Attualità] Metà dei pazienti a cui era stata diagnosticata la MERS sono guariti



Le autorità sanitarie sud coreane hanno annunciato oggi che un totale di 91 pazienti a cui era stata diagnosticata la MERS sono stati dimessi dagli ospedali. Questo significa che metà dei pazienti è guarita dal virus.

La Corea ha segnato il più basso incremento giornaliero dei casi di MERS dal 20 giugno, e non sono stati segnalati altri casi di contagio al momento, lasciando il numero di pazienti affetti dal virus a 182, con 32 casi di morte.

Mentre il contagio sembra aver avuto una battuta di arresto - solo 3 nuovi casi sono stati riportati tra il 24 e il 27 giugno, mentre 13 casi erano stati confermati nel solo periodo dal 20 al 23 - le autorità hanno riferito che in futuro potrebbero comunque verificarsi altri casi, sopratutto dal Centro Medico Universitario Hallym di Seoul.

Questo ospedale è dove la 173esima paziente è stata ricoverata senza sapere che era stata contagiata dalla MERS. Prima della diagnosi, questa donna di 70 anni è stata in ospedale dal 18 al 24 giugno; dopo la diagnosi positiva al virus però è morta.

Circa 5000 persone sono state contate tra coloro che hanno frequentato questo ospedale durante il particolare periodo, e attualmente sono sotto controllo per verificare il contagio.

Tra questi, 394 sono stati messi in quarantena a casa, mentre 137 sono stati invece isolati in struttre mediche. I restanti 4,294 sono in fase di screening medico.

Per l'articolo completo: http://www.koreaherald.com/view.php?ud=20150628000244

Cr: The Korea Herald, Claire Lee (dyc@heraldcorp.com)
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento