venerdì 5 giugno 2015

[Attualità] La TSA non ha riscontrato problemi di sicurezza allo Incheon International Airport



La Transportation Security Administration (TSA) degli Stati Uniti ha notificato al governo sudcoreano che non ha riscontrato problemi di sicurezza allo Incheon International Airport.

Il Ministero del Territorio, dei Trasporti e delle Infrastrutture ha riferito che ha ricevuto una notifica venerdì da parte dell'agenzia degli Stati Uniti, che ha anche dichiarato che l'aeroporto di Incheon presenta tutti gli standard internazionali.

Gli Stati Uniti hanno pubblicato le loro valutazioni di sicurezza degli aeroporti in tutto il mondo ogni due o tre anni da quando il TWA flight 847 è stato dirottato dai terroristi nel 1985.

La TSA ha inviato cinque esperti allo Incheon International Airport per effettuare tali valutazioni tra il 13 e il 23 aprile, circa due anni dopo l'ultima valutazione.

Gli esperti hanno valutato l'aeroporto in nove aree, tra cui la gestione aeroportuale, il controllo degli accessi, la sicurezza degli aeromobili e i controlli di sicurezza. In particolare, l'aeroporto internazionale di Incheon ha ottenuto elogi per il suo sistema di controllo degli accessi ad alta tecnologia e per le attrezzature di sicurezza.

Lo scorso luglio, anche il Ministero del Territorio, Trasporti e delle Infrastrutture sudcoreano ha effettuato una valutazione sulla sicurezza presso il JFK International Airport di New York.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento