venerdì 26 giugno 2015

[Attualità] La metà dei residenti si sente a rischio a Seoul



Secondo un sondaggio, più della metà dei residenti di Seoul sente che la capitale non è una città sicura.
Il sondaggio su 800 residenti di Seoul da parte del Seoul Institute mostra che il 42,9% degli intervistati pensa che la città sia relativamente pericolosa e che lo 8,9% di loro pensa che lo sia molto.
Solo l'1,3% degli intervistati afferma che Seoul è molto sicura e il 23,4% relativamente sicura. Le donne sono più propense a pensare a Seoul come una città non sicura, con il 54,9% rispetto al 48,5% degli uomini.
I gruppi più numerosi, che trovano Seoul pericolosa, sono persone sulla trentina (55,8%), impiegati (55,9%) e casalinghe (56,6%).
Più basso è il reddito, maggiore è il senso di insicurezza.
Gli intervistati hanno dichiarato che la sicurezza della città è peggiorata negli ultimi dieci anni: il 63,4% di loro infatti ha dichiarato che Seoul è diventata più pericolosa, mentre solo il 16,4% la sente più sicura.
Alla domanda "quale dovrebbe essere la priorità assoluta del governo per la città?" il 32% ha risposto più abitazioni, il 28,9% ridurre la disoccupazione giovanile, il 16,9% un maggiore benessere per i cittadini anziani, lo 11,6% assistenza per l'infanzia e il 10,6% un maggiore supporto ai poveri.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento