venerdì 8 maggio 2015

[Politica] L'Inviato speciale sudcoreano in viaggio per Mosca



L'Inviato speciale della presidente Park Geun-hye è partito per Mosca al fine di partecipare ad un evento per commemorare il 70° anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista nella seconda guerra mondiale.

Venerdì, prima della sua partenza, il parlamentare Yoon Sang-hyun del partito al governo Saenuri ha affermato che non si incontrerà con il leader parlamentare della Corea del Nord Kim Yong-nam mentre sarà a Mosca.

L'inviato sudcoreano, però, ha riferito ai giornalisti che se l'occasione si presenterà naturalmente, esprimerà il sincero desiderio da parte dell'amministrazione Park Geun-hye di riprendere il dialogo tra le due Coree.

L'inviato sudcoreano Yoon ha riferito che non trasmetterà nessun messaggio alla Corea del Nord da parte della Presidente sudcoreana, ma consegnerà vari messaggi di congratulazioni a diversi politici russi.

Sia la presidente Park, sia il leader nordcoreano Kim Jong-un hanno deciso di non partecipare alla manifestazione di Mosca, cancellando le speranze di un possibile incontro tra i due leader.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento