domenica 3 maggio 2015

[Economia] "Gli accordi di libero scambio tra Corea del Sud e Cina favoriranno l'aumento delle esportazioni di acqua"



Uno studio rileva che un accordo di libero scambio tra la Corea del Sud e la Cina fornirà alle imprese sudcoreane una posizione dominante nel mercato cinese dell'acqua.

L'Istituto per il Commercio Internazionale (IIT) affiliato alla Korea International Trade Association (KITA) ha riferito nella sua relazione che se l'accordo commerciale sarà portato in essere, saranno immediatamente abolite le tariffe sulle esportazioni di acqua della Corea del Sud in Cina, stimate a 560.000.000.000 ₩ all'anno.

La Corea del Sud è in concorrenza con il Giappone, la Germania e gli Stati Uniti per la posizione dominante nel mercato cinese dell'acqua; un settore il cui valore si prevede crescerà fino ai 98.000.000.000.000 ₩ entro il 2018.

L'istituto ha sostenuto che tra i paesi, la Corea del Sud è l'unica nazione che otterrà presto un accordo di libero scambio con la Cina. Una volta ratificato, si prevede che tale accordo tra i due paesi favorirà grandi opportunità commerciali agli esportatori della Corea del Sud in Cina.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento