martedì 26 maggio 2015

[Cultura] I cittadini di Seoul sono i più assidui frequentatori di sale cinematografiche



Recentemente, alcuni dati hanno mostrato che i cittadini di Seoul sono i cinefili più numerosi tra i cittadini delle principali città del mondo.

Secondo una infografica diffusa dall'Istituto di Seoul martedì, il cittadino di Seoul si è recato al cinema in media 5,9 volte lo scorso anno, la media più alta tra le principali città di tutto il mondo.

L'istituto ha pubblicato i dati dopo aver analizzato il 'World Cities Culture Report 2014' rilasciato dalla città di Londra.
Londra è al secondo posto, seguita da Parigi, Toronto e Sydney.

L'istituto ha spiegato che recarsi al cinema è stata scelta come attività preferita dai cittadini di Seoul per trascorrere il tempo libero, in quanto il numero degli spettatori nelle sale è salito in meia a 91 e il numero di schermi è pari a oltre 500.

La città con meno visite al cinema da parte dei suoi cittadini è stata Istanbul. Altre città classificate in basso nella lista sono anche Mumbai, Mosca e Shanghai.

Inoltre, l'istituto ha stimato che lo scorso anno sono stati proiettati più di 110 film stranieri e oltre 400 film sudcoreani nei cinema di Seoul.

Cr: Yonhap
Fonte foto: Google
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento