martedì 26 maggio 2015

[Attualità] Quest'anno l'estate inizierà prima



Le prime segnalazioni del forte caldo sono state emesse lunedi in alcune parti del paese, soprattutto nelle ore diurne, con più di 33 gradi Celsius.
Lunedì la colonnina di mercurio è salita di molto in varie parti del Paese - tra cui 33,4 gradi a Changnyeong (Sud Gyeongsang) e 28,7 gradi a Seoul.
La Korea Meteorological Administration prevede cielo sereno e alte temperature in tutto il Paese: ci saranno 30 gradi a Seoul e 33 gradi a Suncheon (Sud Jeolla) e Geochang (Sud Gyeongsang).
Si pensa che la recente ondata di calore derivi da un vento caldo proveniente da sud ovest, ma alcuni invece l'attribuiscono al cambiamento climatico, come un meteorologo che ha affermato: "Il cambiamento climatico sta alzando lentamente le temperature di tutto il mondo, e ne aumenta anche l'estensione".
Il KMA prevede che l'estate arriverà presto quest'anno. Nel mese di giugno, le temperature potrebbero essere superiori alla media del periodo 1981-2010, mentre le precipitazioni saranno inferiori rispetto alla media degli ultimi 30 anni. Nelle zone centrali, il caldo potrebbe continuare fino a luglio e la stagione delle piogge probabilmente inizierà più tardi del solito.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento