giovedì 28 maggio 2015

[Attualità] Il Ministero della Salute e del Welfare mostrerà le tariffe delle operazioni di chirurgia plastica in diverse lingue, al fine di evitare che gli agenti chiedano un prezzo eccessivo o esorbitanti commissioni agli stranieri.



Il ministero ha dichiarato che cercherà la collaborazione della 'Korean Society for Aesthetic Plastic Surgery' per indagare sulle tariffe di ogni operazione, mostrandole in diverse lingue sul sito web del 'Korea Health Industry Development Institute' (www.medicalkorea.or.kr).
Le informazioni includono i costi di circa 45 interventi di chirurgia estetica, la durata stimata del trattamento e il periodo di recupero. Ad esempio, l'operazione per la doppia palpebra di solito costa tra i 1.2 milioni e i 1.5 milioni di won, dura da 30 minuti a un'ora ed è necessaria una settimana per il recupero.
Il sito offrirà anche una checklist di informazioni per i pazienti che stanno prendendo in considerazione un intervento chirurgico, tra cui le aree specialistiche di ogni clinica, i rischi potenziali e come determinare il successo o il fallimento di un'operazione. Il provvedimento è la conseguenza dell'indagine su più di un centinaio di agenti, i quali hanno intascato fino al 90% dei guadagni incastrando turisti cinesi e le cliniche. Alcuni degli agenti hanno richiesto ai turisti fino a 30 volte di più rispetto il prezzo effettivo delle operazioni e commissioni esorbitanti.
Un funzionario del ministero ha dichiarato: "abbiamo già divulgato le informazioni in cinese e lo saranno anche in inglese, giapponese, russo, arabo il mese prossimo".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento