sabato 25 aprile 2015

[Politica] La presidente Park tiene un vertice con la presidente brasiliana



Venerdì, la presidente Park Geun-hye ha tenuto un vertice con il suo omologo brasiliano Dilma Rousseff e ha discusso circa le misure per reallizzare una stretta cooperazione tra i due paesi.

Le due Presidenti hanno accettato di installare il primo 'centro di K-MOVE' in Sud America, che avrà lo scopo di aiutare i lavoratori della Corea del Sud ad entrare nel mercato del lavoro brasiliano.

La Corea del Sud aiuterà anche il Brasile a sviluppare un sistema di telemedicina dove i medici saranno in grado di cosultarsi e curare pazienti da lontano.

Insieme a tali accordi, la Corea del Sud esporterà il suo sistema di economia creativa nell'ambito di un accordo simile a quello firmato con l'Arabia Saudita.

I due capi di Stato hanno firmato un totale di 25 protocolli di intesa durante il viaggio della presidente sudcoreana in Brasile, compresi quelli relativi al commercio digitale e al supporto per gli esportatori. La Corea del Sud ha anche deciso di tenere una riunione di cooperazione con i Paesi membri del Mercosur, il mercato comune dell'America meridionale che comprende l'Argentina, il Brasile, il Paraguay, l'Uruguay e il Venezuela.

La Presidente in seguito si è spostata a San Paolo per partecipare ad un forum d'affari tra i due Paesi.

La Leader sudcoreana ha affermato che i due Paesi creeranno uno sviluppo economico se il commercio sarà potenziato attraverso degli accordi di libero scambio e la creazione di organismi congiunti per la cooperazione. La presidente Park ha inoltre sottolineato l'importanza di rafforzare le infrastrutture e lo scambio di lavoratori tra i due Paesi.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento