giovedì 30 aprile 2015

[Politica] Il Governo della Corea del Sud esprime forte rammarico per il discorso del primo ministro giapponese Abe



La Corea del Sud ha espresso forte rammarico per le mancate scuse ufficiali da parte del primo ministro giapponese Shinzo Abe circa le atrocità che ha compiuto il Giapppone in tempo di guerra durante il suo discorso di mercoledì presso il Congresso degli Stati Uniti.

In una dichiarazione del portavoce del ministero degli Esteri, giovedì Seoul ha affermato che il primo ministro Abe ha perso l'opportunità di raggiungere la riconciliazione e la cooperazione con i Paesi confinanti non presentando una visione accurata e reale della storia.
Inoltre, Seoul spiega che se il Giappone vuole contribuire alla pace nel mondo, dovrebbe accumulare fiducia da parte della comunità internazionale attraverso il riconoscimento sincero dei suoi errori del passato.

Il Ministero degli Esteri ha invitato Tokyo ad affrontare in modo chiaro la sua storia di occupazioni coloniali e invasioni, come anche la questione del sistema della schiavitù sessuale e la violazione dei diritti umani delle donne straniere in tempo di guerra da parte del Giappone, perseguendo la cooperazione con i suoi vicini.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento