martedì 28 aprile 2015
[Cronaca] L'ex capitano del traghetto Sewol è stato condannato al carcere a vita
Una corte d'appello ha condannato il capitano del traghetto affondato Sewol all'ergastolo per omicidio.
L'Alta Corte di Gwangju ha emanato tale sentenza martedì durante il processo per il capitano Lee Jun-seok, annullando la sentenza del processo precedente che lo aveva assolto dall'accusa di omicidio, condannando l'ex capitano a 36 anni di carcere per omicidio colposo e per aver abbandonato i passeggeri mentre il traghetto affondava.
La Corte ha anche condannato 14 membri dell'equipaggio del traghetto a pene detentive che vanno dai 18 mesi ai 12 anni. La Corte ha ritenuto che altri tre membri dell'equipaggio non siano colpevoli di omicidio.
Nel primo processo, 14 membri dell'equipaggio sono stati condannati dai 15 a 30 anni di carcere e al gestore del traghetto, Cheonghaejin Marine, era stata data una multa di 10.000.000 ₩. L'equipaggio e la società marittima del traghetto hanno poi presentato appello contro la sentenza della corte.
L'accusa aveva chiesto la pena di morte per il capitano e il carcere a vita per l'ingegnere capo e due suoi soci. Essa ha inoltre chiesto pene detentive dai 15 ai 30 anni per gli altri undici membri dell'equipaggio.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento