domenica 15 marzo 2015

{Turismo} Uno splendido tour in primavera al Jinhae Gunhangjae Festival



Ogni anno tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, i visitatori affollano Jinhae (Changwon, provincia meridional del Gyeongsang) per ammirare gli spettacolari fiori di ciliegio che coprono tutta la città al più grande festival di fiori di ciliegio della Corea, il 'Jinhae Gunhangje Festival'.

Il festival si è tenuto per la prima volta il 13 aprile 1952 con una piccola cerimonia che in commemorazione dell'ammiraglio Yi Sun-shin, l'ammiraglio coreano che ha giocato un ruolo fondamentale nella sconfitta dell'esercito giapponese durante la guerra Imjin (1592-1598), e oggi è diventato uno dei più grandi festival del Paese, con circa 2 milioni di visitatori ogni anno. L'infinita distesa di fiori di ciliegio su tutta la città è uno spettacolo che sbalordisce tutti.

Quando i petali di fiori cadono e danzano con la dolce brezza primaverile, il solo passeggiare sotto questi alberi fioriti è un'esperienza quasi magica. Per chi preferisce un panorama più romantico può visitare questo luogo di sera, in quanto le strade sono illuminate su entrambi i lati, lungo la parte degli alberi. 

In particolare, sono sicuramente un must la zona del ruscello Yeojwacheon e i fiori che costeggiano la stazione di Gyeonghwa. Anche se queste due zone sono le più popolari attrazioni di Jinhae, l'intera città è così magnificamente coperta di fiori di ciliegio da offrire grandi opportunità per scattare bellissime fotografie. 

Se volete viaggiare in Corea in primavera, non potete che visitare la bellissima Jinhae!

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento