venerdì 20 marzo 2015

{Gastronomia} ~ Gupoom ~ 거품 ~



Quando si parla di vita notturna per i giovani coreani, la prima cosa che viene in mente sono i quartieri universitari. E allora come non pensare alle zone di Shinchon o Hongdae, dove tre delle maggiori università sono situate?

Eppure, nella zona di Anam, dove si trova la Korea University, la vita notturna degli studenti è attiva e anzi ha una sfumatura più improntata sull'arte. Anam è nota infatti per un'atmosfera più privata e rilassata. Il locale di cui vi parliamo oggi è il Gupoom, dove le luci soffuse vi faranno sentire come se steste sorseggiano un caffè.

Anche se a causa della molta gente potrebbe essere difficile fare una conversazione intima, è un ottimo posto per bere un drink in tranquillità con gli amici. Il punto centrale del locale è la birra: gli studenti universitari e gli impiegati che lavorano in zona si fermano a prendere una pinta di Estrella Damm o Erdinger e altre birre locali. C'è inoltre un ampio menù di cocktail che include anche la "birra boom", un cocktail a base di birra a cui aggiungere uno shot a scelta.

Ovviamente oltre al bere potrete anche mangiare in questo locale, con una scelta di pizza in vari gusti, crackers con formaggio, seppia secca e molto altro.

Come arrivare:
Scendere alla stazione di Anam 안암역 (linea 6) e prendere l'uscita 2. Girara a U, camminare per 20 metri e girare a destra. Camminare per 70 metri ed eccovi al traguardo: Gupoom si trova vicino al Coffee Bean.

Questo l'indirizzo completo:
Anam: Basement, 101-2 Anam-dong 5-ga, Seongbuk-gu, Seoul
서울특별시 성북구 안암동 101-29 02-6405-2009

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Kore

Nessun commento:

Posta un commento